giovedì 15 novembre 2018

bene, bravi...BIS

ripartiamo da 168.027: tante sono, ad oggi, le visualizzazioni del nostro blog, siamo al settimo cielo (iperbole).
Visto l'esito esaltante del nostro percorso di Alternanza Scuola Lavoro "Artigiani 2.0" dello scorso anno, i nostri tutor hanno deciso di BISsare, e così ripartiamo con le attività previste per la seconda annualità (classe 4):
     - corso di formazione sulla progettazione di gioielli in 3D di livello intermedio;
     - corso di formazione sulla formattazione di un testo;
     - visita aziendale presso due aziende che producono ceramiche artistiche a Grottaglie;
     - stage aziendale.
Naturalmente sul nostro progetto regna l'incertezza legata alla riforma dell'alternanza scuola lavoro che il nuovo Governo ha in mente di realizzare.
Noi intanto partiamo ed iniziamo da subito con il corso di formazione sulla progettazione di gioielli in 3D con la progettazione di un ciondolo "stella-luna".
Sveliamo a questo punto qualche segreto sui contenuti del nostro blog. 
Spesso nei nostri post, abbiamo inserito delle "figure retoriche" (oggi abbiamo usato l'iperbole): questo non solo per abituarci ad usarle in maniera consapevole nel linguaggio quotidiano, ma anche per imparare a riconoscerle visto che il prossimo anno ci cimenteremo con le prove INVALSI nelle quali sicuramente saranno presenti. Quest'idea è venuta alla carissima prof.ssa Di Turi, che non è più con noi, ci ha lasciati, è passata a miglior...scuola...nel senso che ha ottenuto il trasferimento nella sua città. Cara prof.ssa Di Turi, vogliamo dirti che:
   - forse sarai in una scuola in cui tutto funziona perfettamente;
   - forse avrai dei colleghi straordinari;
   - forse sarai meno stressata per non dover percorrere tanta strada ogni giorno;
   - sicuramente, però, non troverai in nessuna scuola alunni  educati, affezionati, appassionati, simpatici, disponibili, inclusivi, studiosi come noi...ops... studiosi forse no!



Nessun commento:

Posta un commento