martedì 5 marzo 2019

le nostre amiche aziende...2

Siamo felici, radiosi, raggianti (* climax ascendente)  per come si sta svolgendo il nostro stage aziendale. Possiamo finalmente metterci alla prova nei settori che più ci interessano, imparando direttamente sul campo, grazie alla collaborazione delle aziende e botteghe artigiane che hanno scelto di partecipare al nostro progetto.





Quest'anno una storica bottega di cartapesta di Lecce ha aderito al nostro progetto. Luisa ha modellato l'argilla, ha effettuato vestizione e fuocheggiatura di statue in cartapesta presso la Bottega d'arte.



















Matteo, presso Grafikmania a Patù, ha stampato manifesti, misurato pannelli pubblicitari, sistemato foto con l'utilizzo di photoshop.

















Silvia, appassionata di arti figurative, ha deciso quest'anno di approfondire la tecnica dell'acquarello grazie alla disponibilità della galleria Borgo 66 a Poggiardo.



















Marta e Maria Lucia si sono occupate di controllo qualità, nobilitazione del prodotto e campionatura di filati presso La tessitura a Tiggiano.












* climax ascendente: Figura retorica (detta anche gradazione ascendente ) consistente in un graduale passaggio da un concetto all'altro, via via più intenso

Nessun commento:

Posta un commento