venerdì 22 marzo 2019

le nostre amiche aziende...3

Il nostro carissimo tutor prima di partire per lo stage aziendale ci aveva dato una serie di raccomandazioni: "dovete comportarvi bene, dovete rispettare gli orari di servizio, dovete documentare le vostre attività attraverso foto ed un video della durata di 15 secondi girato con la telecamera in orizzontale..." (*anafora).
Il fatto è che noi siamo degli artigiani-artisti, quindi siamo naturalmente ostili agli ordini ed alle raccomandazioni: il risultato è che solo alcuni di noi hanno girato i video, per altro non sempre con sviluppo orizzontale.
Inutile dirvi che il tutor è rimasto un po' deluso. L'assemblaggio dei vari filmati, a causa della nostra naturale indisciplina, è risultato pertanto non propriamente eccellente e per noi, che siamo abituati al meglio, questo non è certamente esaltante. Ci rifaremo...
Intanto bolle in pentola una grossa novità, ma per ora non aggiungiamo altro. Anche se la seconda annualità del nostro progetto di Alternanza Scuola Lavoro volge ormai al termine, noi continuiamo a lavorare per renderla ancora più entusiasmante: ad maiora, semper!







*anafora: figura retorica che consiste nella ripetizione della stessa parola all'inizio di frasi, versi, strofe 


Nessun commento:

Posta un commento